Il museo multimediale che coinvolge è nel nostro DNA.
Siamo specializzati nel progettare e realizzare allestimenti museali innovativi in Sardegna e col il termine "innovativo" ci si riferiiamo a quell'insieme di scelte espositive, che sperimentano nuove vie per comunicare con il pubblico e che agevolano il percorso di visita, adottando soluzioni multimediali e interattive per aumentare il livello di coinvolgimento.
Dopo anni di esperienza come fornitori e installatori di allestimenti museali abbiamo capito di aver maturato la necessaria capacità anche nell'ambito della progettazione delle installazioni multimediali e nell'allestimento del museo, portando le nostre idee museografiche, la nostra ingegneria e facendo le nostre scelte in ambito tecnologico e didascalico.
La qualità delle nostre scelte progettuali e l'applicazione delle nuove tecnologie, sono sempre orientate al miglioramento della fruizione del percorso espositivo e alla valorizzazione delle opere e degli oggetti esposti, senza mai sconfinare nella spettacolarizzazione fine a se stessa. La progettazione di un percorso museale necessita di una particolare attenzione all'esposizione, all'aspetto visivo, alla multi sensorialità e a tutto quello che concerne il saper aiutare il visitatore a percepire gli oggetti esposti e le storie.
Siamo in grado di fornire chiavi in mano tutti i complementi e le attrezzature per l'arredo delle aree museali dall'ingresso, agli ambienti espositivi, dalla progettazione e realizzazione dell'exhibit, alle soluzioni tecnologiche multimediali e di realtà virtuale. Ma non ci fermiamo alla consulenza museale, allo studio della corporate identity, o ai progetti multimediali. Andiamo oltre, e ci stiamo specializzando nella ricerca di una formula di comunicazione che inglobi tutti gli aspetti del progetto, con la ricerca strutturale, la ricerca visuale coordinata, la creazione di diverse forme di rappresentazione e di utilizzo degli apparati audio-visivi e interattivi, per creare suggestione, immersione ed emozioni.